Ebbene sì, anche tu puoi essere Felice! Non è una frase fatta ed ora, se vorrai proseguire con me, potrai scoprire come portare nella tua vita tanti momenti di Felicità!
Ci sono momenti di vita in cui ci siamo sentiti particolarmente felici e che nel tempo dimentichiamo perché la nostra natura umana tende a ricordare ciò che ci fa fatto soffrire, ciò che non ha funzionato, i problemi irrisolti etc. Tutto questo è naturale perché ci permette di imparare.
Il primo passo verso la tua Felicità è catturare i momenti felici e, come un collezionista, tenerli a portata di mano, mantenendoli freschi ed in ordine. Pensa al tuo guardaroba ed a qualcosa che ti piace indossare e che semplicemente da tempo hai dimenticato, probabilmente pur essendo un capo a te particolarmente caro, ora che lo hai cercato sarai sorpreso nel trovarlo un poco impolverato, forse anche stropicciato. Ora puoi rinfrescarlo e renderlo così splendido come sei abituato a ricordarlo ed ora che lo puoi indossare, ecco che la magia si è ricreata e ti senti stupendamente bene e in forma!
Ora ti chiedo di fare una cosa come questa anche con alcuni momenti felici della tua vita:
1 – Pensa a qualche ricordo di momenti felici della tua vita passata;
2 – Scrivi i ricordi in un quaderno, blocco, tablet, computer che utilizzerai anche nel proseguo;
3 – Ora pensa a qualche momento felice che hai vissuto il mese scorso, magari una chiacchierata con un amico, del tempo trascorso con il tuo partner, del tempo trascorso con un figlio o nipote o figlio di amici, una gita, un hobby che ti ha appassionato, un libro, uno spettacolo, l’ascolto delle tue musiche preferite, etc……… i piccoli momenti che si tendono a dimenticare!
4 – Scrivi questi tanti momenti sul tuo nuovo diario. Ora sai che ci sono stati tanti momenti in cui ti sei sentito Felice sia nel passato sia in questo tempo.
5 – Ogni giorno cogli i momenti della tua Felicità avendone cura e rispetto in modo che a fine giornata tu possa annotarli sul tuo diario.
6 – Dopo una settimana di attenzione e annotazione avrai collezionato tanti momenti e soprattutto avrai capito cosa li ha generati.
Siamo solo all’inizio, se ancora non sei riuscito a trovare questi momenti, non ti preoccupare, abbiamo ancora tanto da scoprire!
Lascia un commento